Benvenuti a Vada
La porta della Costa degli Etruschi
Vada è un piccolo borgo alla porta della Costa degli Etruschi.
Il paese, storico villaggio di pescatori, è affacciato sul mare delle famose Spiagge Bianche e ha un occhio sempre rivolto al verde delle colline che lo circondano.
La storia di Vada affonda le proprie radici nell’epoca etrusco-romana, quando i primi insediamenti nella zona avevano il nome di Vada Volaterrana.
A dimostrazione delle radici etrusche e romane, diversi scavi nel corso della storia hanno portato alla luce mosaici, decorazioni marmoree, monete risalenti al III secolo a.C.
Vada è una delle località più note della Costa degli Etruschi soprattutto grazie alla balneabilità dell’acqua che la rendono un’eccellenza in questo tratto di costa Toscana.
Il centro di Vada è facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta da Vada Village e presenta tutte le principali facilities (supermercati, banche, farmacie, ecc).
Grazie alle sue antiche origini, Vada presenta alcuni monumenti che vale la pena visitare per ripercorrere e assaporare la storia di un luogo ricco di tradizioni.
Alle spalle del porto si trova la Torre di Vada, struttura che nel corso dei secoli ha svolto diverse funzioni: da casa di reclusione a faro (tra il 1867 e il 1979) fino ai giorni nostri in cui la vecchia torre è spesso utilizzata come centro per esposizione di mostre temporanee.
Richiedi un preventivo gratuito

Prenotare direttamente dal sito conviene:
- Prezzi più bassi
- Offerte dedicate
- Nessun intermediario
- Possibilità di scegliere alloggio.
- Possibilità Mezza Pensione