• Dintorni

Chiamaci

Benvenuti a Vada

La porta della Costa degli Etruschi

Vada è un piccolo borgo alla porta della Costa degli Etruschi.

Il paese, storico villaggio di pescatori, è affacciato sul mare delle famose Spiagge Bianche e ha un occhio sempre rivolto al verde delle colline che lo circondano.

La storia di Vada affonda le proprie radici nell’epoca etrusco-romana, quando i primi insediamenti nella zona avevano il nome di Vada Volaterrana.

A dimostrazione delle radici etrusche e romane, diversi scavi nel corso della storia hanno portato alla luce mosaici, decorazioni marmoree, monete risalenti al III secolo a.C.

Vada è una delle località più note della Costa degli Etruschi soprattutto grazie alla balneabilità dell’acqua che la rendono un’eccellenza in questo tratto di costa Toscana.

Il centro di Vada è facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta da Vada Village e presenta tutte le principali facilities (supermercati, banche, farmacie, ecc).

Grazie alle sue antiche origini, Vada presenta alcuni monumenti che vale la pena visitare per ripercorrere e assaporare la storia di un luogo ricco di tradizioni.

Alle spalle del porto si trova la Torre di Vada, struttura che nel corso dei secoli ha svolto diverse funzioni: da casa di reclusione a faro (tra il 1867 e il 1979) fino ai giorni nostri in cui la vecchia torre è spesso utilizzata come centro per esposizione di mostre temporanee.

Il Mare

Il mare della Costa degli Etruschi che si trova a 5 minuti a piedi da Vada Village è uno dei più belli dell’intera costa.

Punti Azzurri di Vada e le Spiagge Bianche, raggiungibili a piedi, sono caratterizzati da sabbia finissima e acqua che declina dolcemente, diventando l’ambiente ideale per gli adulti così come per i più piccoli.

Proprio davanti all’arcipelago toscano, il nostro mare è il luogo ideale per chi ama gli sport acquatici come il surf, il kitesurf, le immersioni o semplicemente per chi vuol rilassarsi a bordo di una barca a vela, accarezzato dal soffio del vento.

La Campagna

Parchi naturalimacchia mediterraneapinete sconfinate. Se ami la natura, ami la Costa degli Etruschi.

Dalla campagna che va fino a Volterra agli interminabili vigneti delle colline che circondano Vada Village: zone perfette in cui camminare a contatto con la natura e acquistare prodotti tipici della campagna toscana.

Borghi Storici

Accoglienti, romantici, pittoreschi. I borghi medievali #VicinoaNoi sono delle autentiche perle. Piccoli paesi, esaltati dalle mille tonalità di colore che caratterizzano gli storici edifici e, spesso, le mura di cinta che li proteggevano.

Basta spostarsi di poco più di 20 km per visitare Bolgheri, al quale si arriva al termine del celebre viale di cipressi raccontato dal Carducci. Oppure allontanarsi di 40 km per raggiungere Volterra, affascinante, solitaria e austera.

E per chi ama la storia, Vada è la porta della terra degli Etruschi: un ingresso privilegiato dal quale raggiungere luoghi simbolo di un territorio ricco di insediamenti: dai musei etruschi costruiti dall’uomo a quelli naturali come PopuloniaBaratti e la stessa Volterra.

Richiedi un preventivo gratuito

Prenotare direttamente dal sito conviene:

  • Prezzi più bassi
  • Offerte dedicate
  • Nessun intermediario
  • Assistenza sulla prenotazione
  • Possibilità di scegliere alloggio.

Vada Village

Via della Resistenza 57016 - Vada - Rosignano Marittimo (LI)

Ottieni indicazioni

Contatti



Vada Village

Via della Resistenza 57016 - Vada - Rosignano Marittimo (LI)
Telefono: 0586422136
cell: +393921023333
mail: reservation@vadavillage.com

Newsletter


  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti