Hotel resort Vada VillageHotel resort Vada Village
Vada Village eco charming resort in Toscana

La porta della Costa degli Etruschi

Vada è un piccolo borgo alla porta della Costa degli Etruschi.

Il paese, storico villaggio di pescatori, è affacciato sul mare delle famose Spiagge Bianche e ha un occhio sempre rivolto al verde delle colline che lo circondano.

Vada

Le origini etrusche

La storia di Vada affonda le proprie radici nell’epoca etrusco-romana, quando i primi insediamenti nella zona avevano il nome di Vada Volaterrana.

A dimostrazione delle radici etrusche e romane, diversi scavi nel corso della storia hanno portato alla luce mosaici, decorazioni marmoree, monete risalenti al III secolo a.C.

Vada Oggi

Vada è una delle località più note della Costa degli Etruschi soprattutto grazie alla balneabilità dell’acqua che la rendono un’eccellenza in questo tratto di costa Toscana.

Il centro di Vada è facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta da Vada Village e presenta tutte le principali facilities (supermercati, banche, farmacie, ecc).

Grazie alle sue antiche origini, Vada presenta alcuni monumenti che vale la pena visitare per ripercorrere e assaporare la storia di un luogo ricco di tradizioni.

Alle spalle del porto si trova la Torre di Vada, struttura che nel corso dei secoli ha svolto diverse funzioni: da casa di reclusione a faro (tra il 1867 e il 1979) fino ai giorni nostri in cui la vecchia torre è spesso utilizzata come centro per esposizione di mostre temporanee.

#Special

Richiedi disponibilità e ricevi la migliore offerta

Contattaci telefonicamente per un soggiorno al mare in Toscana 392.1023333   Silvia
reservation@vadavillage.com

adulti >14
bambini 9-13 anni
bambini 4-8 anni
bambini < 3 anni
Visualizza nuovo codice
*Campi obbligatori
Mail to Vada VillageWhastapp

Vada Village hotel e resort Toscana

Chalet e Sweet Room: il nuovo Resort della Costa degli Etruschi

Vada Village Srl
P.IVA 01614490496

Metodi di pagamento accettati
Web By Uplink